LA PRIMAVERA DEL COACHING AICP 2020: al via Emilia Romagna e Lombardia

LA PRIMAVERA DEL COACHING AICP 2020
ANCHE EMILIA ROMAGNA E LOMBARDIA SI UNISCONO ALLA SOLIDARIETA’ IN DIGITALE.
Ad un mese dall’inizio della campagna digitale della primavera del coaching, scendono in campo due tra i più numerosi Coaching Club in Italia.
Sono già 8 le regioni coperte dal servizio online e la partecipazione di oggi da parte dei coach lombardi fino al 31 maggio ed emiliano-romagnoli fino al 21 giugno assume un valore ancora più importante se si pensa all’enorme impatto che l’emergenza ha avuto in questi territori.
Insieme metteranno a disposizione altre 400 ore per un ammontare che porta a superare le 1000 ore di sessioni di coaching offerte gratuitamente dai Coach professionisti iscritti ad Aicp.
Scopri qui di seguito le nuove iniziative.
EMILIA ROMAGNA

Anche in Emilia-Romagna il Coaching Club avvia l’iniziativa Primavera del Coaching Digitale 2020.
Il periodo che stiamo attraversando ha cambiato in un attimo i nostri ritmi e le nostre prospettive di vita e professionali. In questa situazione di estrema incertezza i coach del coaching Club Emilia-Romagna mettono a disposizione le proprie professionalità per offrire un supporto a coloro che intendono ripensare e riprogettare la loro idea di futuro personale e di lavoro.
L’iniziativa “Scopri la tua nuova #IdeaPerIlFuturo” sarà attiva fino al 21 giugno 2020 e prevede 220 ore di coaching online gratuite. Il servizio è rivolto a privati maggiorenni, professionisti e manager, ossia persone che intendono riorientare le proprie priorità di scelta.
Per prenotare le sessioni compila il form. Le prenotazioni potranno essere inoltrate fino al 21 giugno 2020.
Non è la prima volta che il Coaching Club Emilia Romagna si mette a disposizione del sociale. Già nel 2018, infatti, 60 ore di coaching erano state offerte ad alcune associazioni (Antoniano di Bologna, ANT, UICI Modena e Banca Etica) come strumento di sviluppo delle potenzialità delle persone che vi operano e dell’organizzazione.
Per info e dettagli su come aderire:
[email protected]
Pagina Facebook: @aicpemiliaromagna
LOMBARDIA

La Lombardia aderisce con entusiasmo alla nuova iniziativa promossa dall’Associazione Italiana Coach Professionisti, in occasione della “Primavera del Coaching 2020”: dal 22 aprile al 31 maggio 200 ore di coaching online gratuito. L’obiettivo è aiutare a guardare fuori dal tunnel provocato da questo virus e fare un po’ di luce, affacciandosi dalla propria finestra di casa con un coach a fianco.
È proprio il durissimo periodo attuale che ha spronato i coach Aicp, ispirati dai colleghi siciliani che per primi hanno promosso l’iniziativa, a chiedersi in che modo dare un contribuito, nel qui ed ora, mettendo insieme le proprie competenze e la tecnologia.
L’iniziativa e l’ispirazione della campagna “Guardando fuori #insiemecelafaremo” nascono proprio dalla condizione di chiusi “dentro”, di “isolati” a cui siamo tutti costretti. Cosa possiamo fare di positivo e di concreto?
Perché non provare a dare un senso a questi giorni forzatamente diversi? Perché, in questo duro periodo di lockdown, non provare a cambiare il nostro punto di vista e trasformare la difficoltà in opportunità? Dobbiamo farlo per noi stessi, per i nostri figli, per i nostri dipendenti e collaboratori, per tornare a guardare con fiducia al futuro, più forti di prima! I coach di Aicp Lombardia sono orgogliosi di poter affiancare imprenditori, professionisti, manager, genitori, studenti, lavoratori, precari che in questo momento sono costretti a rivedere impegni e priorità e a trovare soluzioni nuove.
Questo è uno di quei momenti in cui si riscoprono i grandi valori sociali di resilienza e solidarietà.
Questo è uno di quei momenti in cui i coach di Aicp Lombardia scelgono di dare il loro contributo concreto a tutti coloro che vogliono farcela.
Per info e dettagli su come aderire:
[email protected]
Pagina Facebook: @aicplombardia
#staytuned #CoachingOnlineAicp
Clicca qui per vedere anche le altre iniziative attive
Marche, Piemonte e Toscana le prossime tappe del tour online della Primavera del Coaching AICP #coachingonlineaicp #noicisiamo #andràbene #guardiamocidentro
Buona Primavera del Coaching
Sonia Casalicchio
Responsabile Comunicazione AICP
Related Posts
primo evento di coaching in Friuli Venezia Giulia
Cari amici, siamo entusiasti nel comunicarvi l’enorme successo del primo evento di coaching in Friuli…
“Il coaching per volare nella vita”
Cari amici, il coaching club del FVG ha partecipato ad un evento organizzato dalla scuola…
L’INDIVIDUAZIONE E LO SVILUPPO DEL TALENTO
Il Coaching Club Trentino Alto Adige/Südtirol con il patrocinio della Presidenza del Consiglio regionale presenta:…
Christa Collina
Salve vorrei avere maggiori informazioni in merito al coaching in emilia-romagna.
Grazie
Responsabile comunicazione
Buongiorno Christa, può scrivere direttamente a [email protected]. Cordiali saluti.