News

Post placeholder image

Jul 25 2014

/

Progetto AICP Social

 aicp socialAICP Social è il nostro ed il vostro Progetto!

Un progetto rivolto a gruppi di comuni cittadini che abbiano dato inizio ad un progetto di social street o simili, ad un progetto di solidarietà sociale, quindi, che potrebbe aver bisogno del nostro supporto. 

Qui troverete il dettaglio di progetto e le modalità di adesione!

AICP, in coerenza con la propria mission, vuole contribuire allo sviluppo dell’innovazione sociale adottando” una social street o un progetto simile per aiutarlo a crescere.

 

Cosa sono le Social Street?

Le Social Street nascono da gruppi di comuni cittadini e dal loro desiderio di ritrovare relazioni di socialità con i vicini di casa e di strada basate sulla fiducia reciproca.  Ad oggi, in Italia, ne contiamo ben 250!!! Gli obiettivi di una social street, in genere, sono:

  • instaurare legami
  • condividere necessità
  • portare avanti progetti di cittadinanza attiva
  • trarre benefici comuni dal proprio territorio.

Cosa ha a che fare il Coaching con queste iniziative?

Come tutte le iniziative auto-organizzate il momento più critico spesso non è l’avvio ma il consolidamento, l’organizzazione efficace che ne consente la longevità. Quando fisiologicamente scema l’entusiasmo iniziale, i gruppi potrebbero sentire la necessità di avere un supporto per:

  • focalizzare le proprie risorse
  • ritrovare la propria fonte di energia
  • definire obiettivi e piani d’azione
  • monitorarne l’andamento per apprendere dai feedback.

Insomma potrebbero sentire il bisogno di COACHING!!!! ed è per questo che abbiamo deciso di adottare un progetto Social Street per ciascuna regione di competenza ed in particolare:

  • Abruzzo
  • Lazio
  • Piemonte
  • Trentino

Come essere adottati da uno dei Coaching Club indicati?

 Se appartenenti ad una delle regioni indicate, è necessario compilare la scheda di partecipazione che trovate in allegato ed inviarla, compilata in ogni sua parte, all’indirizzo:  [email protected] entro il 20 ottobre 2014

I promotori del progetto verranno contattati dai Responsabili dei Coaching Club territoriali per prendere accordi su come essere supportati  nel consolidamento della propria iniziativa entro il 10 novembre 2014.

Speriamo di poter esservi utili!

[wpfilebase tag=file id=16 /]

Related Posts

2 Comments

  1. Luglio 29, 2014 at 1:32 pm

    rpatricolo

    Rispondi

    ohi….. Laura. come funziona? Interessante.

    1. Luglio 29, 2014 at 2:21 pm

      Laura Francesca De Sio

      Rispondi

      Ciao!

      Il progetto è studiato per poter dare supporto con un percorso di coaching gratuito a persone e gruppo di persone che abbiano dato inizio ad un progetto di solidarietà sociale tramite iniziative quali social street o simili. Chi di loro volesse ricevere supporto in coaching può contattarci tramite la compilazione del modulo in allegato all’articolo da inviare all’indirizzo mail [email protected].
      Se vuoi altre info, chiamami pure!
      Laura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Navigando su questo sito web, accetti la nostra privacy policy.
Accetto