L’INDIVIDUAZIONE E LO SVILUPPO DEL TALENTO
Il Coaching Club Trentino Alto Adige/Südtirol con il patrocinio della Presidenza del Consiglio regionale presenta:
L’INDIVIDUAZIONE E LO SVILUPPO DEL TALENTO
Come individuare ed allenare il talento nel lavoro, nella scuola,
nelle relazioni, nello sport grazie al coaching.
Sala di Rappresentanza – Palazzo della Regione Piazza Dante, Trento (di fronte stazione dei Treni)
venerdì 5 novembre 2010 (18,30-20,30)
Il talento può svilupparsi e prosperare in tutte le sue possibili forme e sfumature solo attraverso una comprensione profonda delle caratteristica della persona e dei modi attraverso i quali formarla, motivarla e valorizzarla.
Il talento non è un elemento solitario, raro, eccezionale da scovare tra milioni, dipende dal luogo in cui opera la persona, dagli individui che ha intorno, dal modo in cui riesce a interagire lavorare insieme agli altri; è fortemente legato al contesto in cui si è formato. Il coaching è un metodo efficace per allenarlo e svilupparlo. Discutiamone insieme.
Il Trentino Alto Adige è territorio che di frequente si contraddistingue a livello nazionale e internazionale per realizzare progetti, obiettivi di altissima qualità, quindi per la capacità di esprimere il suo talento in azione. E’ una potenzialità che desideriamo svelare ancora di più parlandone e confrontandoci.
A questo sarà dedicato il coaching table di apertura del seminario al quale parteciperanno testimoni di realtà d’eccellenza in vari settori: la famiglia, la scuola, l’università, le piccole medie imprese, le imprese cooperative siete invitati.
L’obiettivo è di aprire un dialogo costruttivo, conoscerci e mettere a fattor comune la tensione allo sviluppo del talento, sia individuale, sia organizzativo, collettivo e sociale. Modera il coach Paolo Loner
Ci guiderà poi nel comprendere le principali potenzialità messe in azione e come svilupparle ulteriormente il dott. Luca Stanchieri con la sua relazione: “come individuare ed allenare il talento nel lavoro, nella scuola, nelle relazioni ed in famiglia, nello sport con il coaching”.
Relatore: Dott. Luca Stanchieri
Coach nella trasmissione televisiva in onda su Sky e La7 "Adolescenti: istruzioni per l'uso“. Presidente dell'Associazione Italiana Coach Professionisti e Fondatore della Scuola Italiana di Life & Corporate Coaching, iscritto all'Albo dell'Ordine degli Psicologi di Roma. Ha svolto un master in Corporate Coaching, è membro professionale dell'Associazione Internazionale di Psicologia Positiva ed ha sviluppato la sua professione di Life & Executive Coach rielaborando il metodo americano per il contesto europeo. (www.scuoladicoaching.it / demo-airp.qwince.com/)
Partecipazione: gratuita
Per info contattare:
Moira Barbacovi: [email protected] cell. 340-3043144
Paolo Loner: [email protected] cell. 333-3502220
Related Posts
L’evento di Trento: considerazioni e prospettive costruttive
Lettera aperta a tutti i soci dell’Aicp. L’evento AICP di Trento sul “Coaching e Talento”…
primo evento di coaching in Friuli Venezia Giulia
Cari amici, siamo entusiasti nel comunicarvi l’enorme successo del primo evento di coaching in Friuli…
“Il coaching per volare nella vita”
Cari amici, il coaching club del FVG ha partecipato ad un evento organizzato dalla scuola…
