News

Post placeholder image

Aug 22 2017

/

Social, rete e imbarbarimento delle relazioni #lamorerompeglischemi

SOCIAL, RETE E IMBARBARIMENTO DELLE RELAZIONI

#LAMOREROMPEGLISCHEMI

Siamo tutti schiavi mentalmente, di una grande “Matrix” ?

Questa riflessione mi è stata stimolata da Maria Chiara, una “cliente” della provincia di Vicenza, che verrà a frequentare la nostra Scuola di Coaching Crea per diventare Coach Professionista, ad ottobre a Bologna.

Maria Chiara è una persona riservata e prima di “fidarsi”, di aprirsi con me, ha, giustamente, voluto sentire, toccare con mano (metaforicamente), l’uomo sotto il vestito.

Maria Chiara mi ha dato fiducia.

E oggi mi ha dato anche “l’amicizia” su facebook e mi ha mandato un messaggio: “Ti ho dato l’amicizia, trattala bene”. Grazie Maria Chiara, per l’amicizia e per la riflessione che mi hai indotto e condivido qui con voi che, pochi o tanti, leggete.

Pensate all’imbarbarimento della parola “amicizia”, se ci basiamo su facebook, alla banalizzazione imperante.

All’imbarbarimento e banalizzazione dei rapporti. Tutto si risolve in un dialogo farraginoso, frenetico, e mentalizzato, sui social o su whatsapp, senza avere ne dare il tempo di ascoltare veramente, senza “annusare” chi è l’altro, cosa sente e pensa. Senza dare il tempo di metabolizzare le cose, in perenne fibrillazione comunicativa.

I pensieri, le parole che ascoltiamo, le sensazioni e le emozioni, hanno bisogno di tempo per andare oltre la corteccia, sedimentarsi nella nostra mente e fatte oggetto di elaborazione. solo così si possono radicare nel profondo.

#LAMOREROMPEGLISCHEMI

Oggi ho deciso di fermare questa giostra di pensieri e parole. L’amore rompe gli schemi e oggi decido di amare. In primis me stesso.

Ho iniziato subito. Ho dato un’opportunità a me stesso e la do ad una persona, aspettando la sua risposta. Senza messaggi, messaggini, sms, whatsapp. Vieni, con tutto te stesso, aperto, come me. O stai a casa. Libertà.

SBANALIZZIAMO LE RELAZIONI

Pensate alla parola amicizia.

E’ ora di cambiare onda, pensiero, modo di agire.

E di parlare.Uso forse un nuovo termine? … #sbanalizziamo” le relazioni.

Ma amicizia significa rispetto, una forma d’amore in fondo, fiducia, stima…..

Pensate a quando donate il vostro cuore alla persona che amate. A quando un essere umano vi da fiducia o voi date fiducia a una persona. Come vorreste fosse trattato il cuore che gli avete donato?

Pensate alle promesse che facciamo e al valore che gli date, alla parola stessa “ti promentto che…”

Grazie Maria Chiara, tratterò bene la tua amicizia, anche su facebook.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Navigando su questo sito web, accetti la nostra privacy policy.
Accetto