News

Post placeholder image

ATTIVITA’ DIFFUSIONE AICP VENETO GENNAIO 2014

Mercoledì 15 gennaio, presso il Palaparco – Silea, si è svolto l’incontro con un gruppo di genitori dell’Associazione pattinatori Sile per presentare il progetto “Il ruolo del Genitore in ambito sportivo”.

L’idea è nata dalla volontà del presidente Sig. Gianni Zuin in collaborazione con la coach AICP Veneto Sabrina Savorgnan.

In quell’occasione, oltre ad illustrare i contenuti del progetto stesso, è stata presentata l’AICP.

Inizialmente sono state spiegate sinteticamente le finalità dell’Associazione Italiana Coach Professionisti:

Esigenze: scambiare esperienze professionali, formazione continua, confronto, ricerca, diffusione nella società civile del coaching, benefici concreti per il successo degli associati;

Valori: eccellenza, integrità, amicizia;

Fulcri Organizzativi: democrazia, partecipazione, indipendenza dell’AICP ed interdipendenza degli associati;

Benefici: confronto e formazione mensile nei Coaching Club, promozione vs. il pubblico, divulgazione territoriale, coaching newsletter interattiva, centro studi e ricerche, network coeso per l’interdipendenza professionale e l’amicizia, iniziative sperimentali di intervento sociale, ecc.

Inoltre si è fatto riferimento alla Carta Etica, la quale vuole ispirare una buona pratica professionale in ragione del benessere e dell’efficacia dalla relazione Coach Cliente.

Infine si è illustrato il team di lavoro del Coaching Club Veneto facendo riferimento ai diversi campi di applicazione della metodologia del coaching.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Navigando su questo sito web, accetti la nostra privacy policy.
Accetto